lunedì 7 luglio 2008

4) In viaggio per Winterhaven

Come ricordano Dan e Kaliber, che hanno una buona conoscenza della storia dei reami, I picchi del tuono e i sentieri che li attraversano sono diventati molto pericolosi, soprattutto dopo l'espansione del Sembia.
Una leggenda parla di un dracolich, un drago nonmorto, conosciuto come l'ombra sibilante, incontrato da alcuni viaggiatori dei picchi circa una decina di anni fa, che sembra aver depredato carovane trasportanti tesori.

Il viaggio si preannuncia comunque tranquillo: il primo giorno scorre veloce, con il gruppo che termina la giornata ormai all'interno della catena montuosa. Gli eladrin trovano un posto sicuro per la notte, e garantiscono un riposo beato del gruppo grazie alla loro necessità di dormire poco.
Anche il secondo giorno, il più difficoltoso, scorre tranquillo.
Il gruppo approfitta del periodo morto per dicutere delle loro imprese passate e delle loro conoscenze sul culto di Shar: ella é una dea maggiore che si dice abbia creato i reami insieme a sua sorella Selune. E' malvagia e la storia dice che, nel periodo seguente alla piaga degli incantesimi, ella abbia avuto il potere di riplasmare il piano delle ombre in quello che oggi é conosciuto come il Shadowfell, o la "coltre oscura", una riflessione tenebrosa dei reami, popolata da spettri, creature oscure, e non-morti.

Kaliber inoltre passa molto tempo con il mercenario Aperez, cercando di spiegare lui la grandezza del dio Bahamut e convincendolo che é meglio per lui che si affianchi al loro gruppo e metta la sua abilità di spada al loro servizio, dimenticando il battibecco in cui i suoi colleghi sono rimasti uccisi.

Anche il terzo giorno passa senza problemi e nessun incontro. Finalmente all'alba del quarto giorno il gruppo esce dalla catena montuosa e riprende la strada battuta (in rovina) che porta verso Winterhaven. Rade foreste e vegetazione costellano la via, insieme a rovine e ammassi di pietra che indicano il perennne stato di desolazione e di abbandono percepibile ovunque nei dagli ultimi 100 anni.

In tarda mattinata i nostri arrivano ad un punto in cui Dan e Hoverbeth notano chiaramente
tracce fresche di piccoli umanoidi ovunque.
Mentre si avviano a dare un'occhiata, si rendono conto della presenza di un gruppo di quattro/cinque creature con sembianze rettili, armate di giavellotto che erano in copertura nella vegetazione. Coboldi!


Tutti sguainano le armi e reagiscono all'agguato mal organizzato degli esseri.
Il primo a fare qualcosa é Hoverbeth, che si lancia nella vegetazione e scaglia il potere del suo globo di forza contro un gruppo di quattro coboldi, uccidendone due. Gli altri si concentrano su di lui con i loro giavellotti, ferendolo. Dalla macchia un coboldo armato di spada e scudo carica Gardaland. Anche Kaliber si concentra sulla mischia, e massacra con una preghiera divina il coboldo che muore contorcendosi dal dolore.
Altri due coboldi escono allo scoperto e cominciano a scagliare giavellotti contro il gruppo, ma i missili magici di Dan li tengono a bada, mentre i guerrieri finiscono il coboldo con lo scudo. Un altro coboldo guerriero armato esce allo scoperto e carica i difensori, solo per essere incastrato in un gioco di marcature che lo portano inesorabilmente alla morte.


Dalla vegetazione, durante il combattimento un nemico nascosto scaglia proiettili infuocati, colpendo Aperez e incendiandogli l'equipaggiamento. Il mercenario si getta nella macchia a cercare il vile nemico, che continua a bersagliarlo.
Presto anche Dan, che aveva osservato la direzione del proiettile si unisce alla ricerca: il coboldo viene individuato e ucciso in un sol colpo.

Se questi sono i pericoli tanto millantati delle strade attorno a Winterhaven... i nostri eroi sono certamente all'altezza della situazione! Ricomposto il gruppo (Hoverbeth si riprende dalle ferite) e rubato l'equipaggiamento nemico (in particolare i proiettili alchemici del coboldo nascosto) i nostri si preparano ad arrivare fra poche ore alla loro destinazione...

5 commenti:

ventu ha detto...

NOTA DI GIOCO, FINE SESSIONE: tutti illesi tranne Hoverbeth che ha usato tre Healing Surges e un action point.
Kaliber ha usato il suo Daily Power.

Anonimo ha detto...

ventu metti un poll con preferenze tra terza e quarta :)

ventu ha detto...

fatto ! :P

Anonimo ha detto...

ke storia.. mi è sembrato meno tosto il vostro combattimento da come è stato descritto.. noi per lo stesso gruppo (tra l'atro da cui siamo stati sorpresi... su tre combat siamo stati sorpresi in due...) ci abbiamo quasi rimesso il chierico e solo la mia NanA ne è uscita quasi illesa!
certe che prendere mano con questi combat ci vuole un po', eh?

ventu ha detto...

ciao alexxan.. boh devo dire che forse li ho giocati male!

E poi Dan Poe e Kaliber sono un po' "barati" (hanno tirato i punteggi e sono venuti sopra la media..)

Sto cercando di attenermi alle direttive dell'avventura visto che non ho ancora confidenza con il gioco, e questo incontro non era un'imboscata, quindi nessuno e' stato sorpreso..

Tra poche ore si gioca e arriveranno a winterhaven.. :)

Voi avete finito tutta l'avventura?

Collaboratori