domenica 6 luglio 2008

2) Antefatto

All'alta accademia celestiale del culto di Bahamut, centro della formazione religiosa del Dio dei draghi nella città di Waterdeep viene ricevuta la missiva da parte di un chierico di Chauntea, la dea della natura, che esercita il suo culto presso la cittadina di Winterhaven, oltre i picchi del tuono.
La missiva era una richiesta di aiuto motivata dalla possibile esistenza di un culto della malvagia dea dell'ombra Shar, odiata dal culto di Bahamut, presso la cittadina.

A indagare sulla questione, un giovane paladino mezz'elfo di nome Kaliber viene inviato, visto che egli è cresciuto proprio in quel villaggio. Poco prima di mettersi in viaggio verso la città vicina di Highmoon, accompagnato dal chierico mentore Piccius, Kaliber avverte con una lettera un suo vecchio amico nano avventuriero nato a Winterhaven mettendolo al corrente del potenziale pericolo.


A nord della costa della spada, il nano guerriero dal carattere burbero Gardland L. J. e l'eladrin mago Dan Poe quasi per coincidenza, entrambi ricevettero spiacevoli notizie famigliari qualche giorno fa. Dan ricevette visita da parte di suo fratello gemello Hoverbeth Poe, che non vedeva da 5 anni, che gli comunicava che il padre malato voleva vederlo. Gardaland invece ricevette una missiva da parte di un suo amico mezz'elfo nell'ordine di Bahamut, Kaliber, che lo avvertiva di possibili problemi nella sua città natale, Winterhaven.

Entrambi gli eroi si trovavano in una spiacevole condizione visto che il loro gruppo di avventurieri, dalla morale decisamente discutibile, era appena stato messo al bando dalle città della zona, e il loro leader (il mago Winchung) era stato catturato e ucciso. Il momento giusto per cambiare aria.

Gardaland decide di accompagnare Dan e Hoverbeth dal padre, che si trova in un castello in direzione di Highmoon. Visitato il padre morente (che ha messo al corrente i fratelli dell'esistenza di una sorella maggiore) i due decidono di ricambiare il favore ed accompagnare Gardaland verso Winterhaven.


E' sera a Highmoon, l'ultima città importante prima dei picchi del tuono e Winterhaven. Sono passati circa 20 giorni dall'arrivo della missiva a Waterdeep.
Nella piccola locanda al limitare delle montagne Kaliber, Piccius, Hoverbeth, Dan e Gardland si incontrano con sorpresa.


Nessun commento:

Collaboratori