lunedì 5 gennaio 2009

9B) Arrivo al tempio di Baphomet

Dan, Hoverbeth, Leonard e Orkut percorrono le caverne che portano verso il tempio di Baphomet, le sole luci provenienti dagli incantesimi magici dei due eladrin.
Dopo poco la grezza pietra lascia lo spazio ad un'ampia stanza quadrata con cinque colonne scolpite con figure di minotauro. Vi e' un passaggio che prosegue oltre la stanza, in vicinaza di un pozzo di circa tre metri. Sembrano esserci ampie tracce di sangue secco al centro della stanza.


Il gruppo avanza con cautela verso il pozzo, e appena mettono piede nella stanza una voce proveniente dalle colonne recita:
Salute a voi, cercatori dell'infinita gloria di Baphomet
Coloro che si proveranno indegni della sua attenzione
Saranno per sempre proclamati suoi schiavi
A coloro che si mostreranno degni
Spettera' potere oltre i riconoscimenti mortali

Le bocche magiche alle colonne non terminano di recitare la frase che Leonard e Orkut scorgono movimenti nelle ombre dietro a una colonna, vicino al soffitto.. fanno cenno agli altri, giusto in tempo perche' non siano sorpresi dall'attacco di due viscide creature soffocatrici!
Come se non bastasse la minaccia dei tentacoli dei mostri sulle pareti, da dietro a un'altra colonna emerge anche un Ghoul che inizia a scagliare energia necrotica sul gruppo.
I quattro reagiscono tatticamente, e Dan e Hoverbeth impegnano velocemente i due mostri, mentre Orkut e Leonard pensano al Ghoul.
Ma mentre si avvicinano al pozzo, da esso, spaccando il pavimento, emergono velocemente grandi tentacoli che afferrano Leonard e iniziano a stritolarlo!

La situazione e' movimentata, e i per uscirne i quattro devono far pesante uso dei loro poteri magici: i due soffocatori vengono presto debellati, il Ghoul viene scacciato e Leonard riesce a divincolarsi e ad uscire fuori dalla portata dei pesanti tentacoli del mostro, che si ritira nel pozzo per non subire attacchi magici a distanza senza difendersi.
Coprendosi con fuoco magico, i quattro passano il pozzo senza essere attaccati e attraversano il corridoio.

Giungono ad una stanza rettangolare dove e' chiaramente avvenuto un combattimento: mezza dozzina, se non una decina, di cadaveri giacciono semiputrefatti sul pavimento. Alcuni di essi sono vittime di trasformazioni parziali della loro umanita'... mezzi zombies, o mezze bestie, non e' chiaro. Sono li da almeno una settimana, in una pozza di sangue secco.
Anche parti demoniache sono riconoscibili... gli uomini sembrano indossare vesti caratteristiche dei seguaci del culto di Shar (i serpenti del Buio ardente) che i nostri hanno incontrato a Winterhaven... quindi forse erano gli uomini di Al'azBani!
Una rapida perquisizione permette ai nostri di scoprire che un cultista (dalle vesti sembrava un mago) aveva con se una maschera nera magica, che non indossava, qualche pergamena magica, e una nota scritta su un papiro parzialmente distrutto e imbrattato di sangue, probabilmente una pagina di un libro:
"[...] Il pozzo dei demoni contiene il , un luogo di sfida per gli adoratori del signore delle bestie. E' necessario depositare quattro oggetti: una maschera, un pugnale, una campana e una chiave nelle apposite piattaforme per attivare [...]"
Il resto del testo e' illeggibile. Forse la maschera e' la maschera di Baphomet?
Tre piccoli corriodi partono dalla stanza introducono a tre porte. Una da su una piccolissima anticamera avvolta sui tre lati da tende nere, un'altra porta in mezzo a un corridoio, e un'ultima emerge su una gigantesca stanza con temibili statue demoniache e un lago di sangue.

I quattro decidono di esplorare prima la stanza oscurata dalle tende.
Entrati nell'anticamera, sotto la luce magica degli eladrin e della torcia eterna di Orkut, Leonard con discrezione scosta la tenda. Non fa in tempo a riportare cio' che vede al resto del gruppo che il suo corpo scompare in un lampo di luce !
Gli altri tre si organizzano il piu' velocemente possibile. Con la massima attenzione scostano anche loro la tenda e osservano, stando attenti a non fissare, diverse colonne di specchi in una stanza. Sembra che gli specchi brillino di una luce spettrale, e Hoverbeth non tarda a spiegare che sicuramente bisogna evitare di guardarli.
In quel momento, da un'altra zona della stanza si sentono dei rumori energetici... sembra che gli specchi stiano combinando qualcosa. La voce di Leonard si sente "Dan, Hover, Orkut! Aiuto! Sono qui!".
Orkut esce allo scoperto cercando di evitare gli attacchi degli specchi, per seguire i rumori e raggiungere Leonard. Dan eHoverbeth attaccano direttamente le colonne con missili magici e globi di forza.
I primi specchi vengono distrutti facilmente, ma attaccano pericolosamente con energia necrotica. Sembra che vi siano diverse colonne sparse per la stanza, e Orkut ha difficolta a non essere colpito.

Giusto appena dopo aver voltato l'angono e aver scorso Leonard in combattimento alla cieca con due guerrieri scheletri, Orkut viene colpito da uno specchio e scompare, risucchiato.


Nonostante la situazione sembra grigia, Dan e Hoverbeth frantumano progressivamente le prime colonne con attacchi magici in maniera da rendere sicura la prima parte della stanza. Poi raggiungono Leonard che se la vede brutta contro due scheletri in fondo alla stanza. Distruggendo quasi tutti gli specchi e fornendo supporto magico a Leonard, i tre riescono ad eliminare tutte le minacce.
Solo una colonna di quattro specchi viene risparmiata. Oltre gli specchi sembra esserci la figura di Orkut dentro una stanza, intrappolato, che sta cercando una via di uscita.
In fondo alla stanza vi e' un altare dedicato a Baphomet, contenente una piattaforma che brilla di luce verde (che sembra poter accogliere la maschera trovata) e un altra zona dell'altare fatta per appoggiarci la mano.

Utilizzando mano del mago attivano il dispositivo, che rilascia dagli specchi immediatamente Orkut, insieme al corpo in fin di vita, senza sensi, di un cultista di Shar.
Stando attenti a non essere risucchiati dallo specchio, i quattro si mettono a cercare di rinvigorire il nemico, che pero' sembra messo molto male. E' disidratatissimo, non mangia e non beve da due settimane. Nessuna cura magica o naturale a disposizione del gruppo potrebbe rimetterlo su velocemente..

Ma Dan ha un'idea. Utilizzando insieme due pozioni di guarigione e un'assistenza costante per circa un'ora potrebbero forse fargli riprendere i sensi forzatamente per poco tempo, per interrogarlo.
Dopo una discussione (Orkut non e' d'accordo) i quattro decidono quindi di fermarsi per un'ora. Il tempo di iniziare ad assistere il cultista, di riprendere le forze, e di permettere a Dan di preparare due pozioni di guarigione a partire dei componenti alchemici che ha con se, con l'assistenza di Hoverbeth. Intanto Leonard cerca di smontare con cautela gli specchi dalle colonne.

Purtroppo, come Hoverbeth inizia a intuire, il pozzo dei demoni non sembra un luogo molto accogliente e ospitale per chi si ferma a riposare. La barriera tra il piano materiale e il piano dell'abisso nel caos elementale e' molto debole nel tempio, e sembra che il tessuto di realta' sia instabile.
Infatti dopo circa 20 minuti dall'inizio della pausa, uno squarcio nello spazio appare accecando tutti. Dallo squarcio un demone dalle sembianze di un gorilla mostruoso con artigli esce impetuoso e inizia ad attaccare Orkut, distruggendo due specchi nella foga.
Orkut evita gran parte dei danni grazie alle capacita' di evocare l'oscurita'... e insieme agli altri due (Dan non interrompe la procedura per la pozione) riesce a scacciare la creatura demoniaca... un Barglura.

Al termine del combattimento, Dan si sbriga a preparare le pozioni, che vengono immediatamente somministrate all'umano.

Il cultista, molto debole e confuso, forzato dalle cure ad avere un breve momento di lucidita', inizia a parlare..
"...dove sono... chi siete? Al'azBani..."
Dan: "siamo con Al'azBani! Che e' successo?"
"..dov'e' AlazBani... i demoni... dove sono.."
Orkut: "Al'azBani e' occupato ora. Cosa ti e' successo?"
"lo specchio magico... sono stato chiuso per ore.. giorni.. mesi... senza uscita.." "Sono passate solo due settimane" "...P..P..Paldemar?..."
Orkut bluffa, vedendo che l'umano ha difficolta' a restare lucido: "Al'azbani sta combattendo con Paldemar! Dobbiamo aiutarlo, non c'e' tempo! Cosa facevate qua?"
"La maschera... la maschera del terreno della prova.. abbiamo fallito..."
Dan: "Abbiamo noi la maschera, non ha fallito. Dove sono gli altri? Che compito avevano.. sono tutti morti"
"Stanare P..Paldemar.. hanno aperto il santuario interno? Al'az Bani... devo vederlo.."
"Al'azbani sta combattendo con Paldemar! Non possiamo disturbarlo ora!"
"Paldemar e' uscito allo scoperto... allora la missione e' riuscita... andate ad aiutarlo... la mia vita non conta.."
"Dove sono il pugnale, la campana di Baphomet?"
"Zurius ha il pugnale... la stanza del sangue... ..i demoni hanno attaccato..."
"E la campana?"
"Axior... lui doveva occuparsi della campana... Shar... accoglimi..."
Il cultista perde conoscenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo comunicarti che sta nascendo un nuovo progetto per creare un blog aggregatore che contenga tutti i blog GDR italiani... Una sorta di directory, o network, globale per gli appassionati del genere.
Ho pubblicato una versione di test all'indirizzo
http://melchior6.free-site-host.com/
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Ci sono dei sondaggi direttamente sul blog...
Ho disabilitato i commenti perchè è una versione di test, ma sono raggiungibile via mail (mb@clavisaurea.com) o msn (insane@email.it) o sul nostro blog http://dndcove.wordpress.com

Grazie della collaborazione,
Marco


mail: mb@clavisaurea.com
msn: insane@email.it

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