martedì 23 settembre 2008

14) a caccia di Kalarel

I nostri eroi decidono dunque di tornare alla stanza con l’enorme statua al centro, e cercare di superarla, nonostante si sentano sicuri della presenza di alcune trappole .

Assumendo la classica posizione “S2” si accingono ad entrare, ma vengono fermati da una voce : è Dan Poe, che arrivato a metà strada per il ritorno a WinterHaven è stato raggiunto da un messaggio telepatico di Sir Keegan, ora libero, il quale ha comunicato la necessità della sua presenza alla fortezza, per cui è tornato indietro .

Aggiornatisi brevemente (posizione “S3”), gli eroi entrano nella stanza, e non appena si avvicinano troppo alla statua centrale si scatena il putiferio : le porte si chiudono meccanicamente, e l’enorme statua inizia ad attaccare il suo più vicino nemico, Gardland .
Gardland si erge a sostenere lo scontro con l’imponente statua, ed anche Kaliber si avvicina per il medesimo scopo, Leonard e Dan rimangono nelle retrovie attaccando a distanza . La statua si rivela più fragile del previsto, ed i nostri non impiegano troppo tempo a sbriciolarla, ma i problemi non sono finiti !

Poco dopo essere entrati, gli eroi si erano accorti della presenza di altre due statue a due angoli della stanza, ma non ci avevano fatto troppo caso a causa dell’imponente statua centrale. Subito dopo aver sconfitto quest’ultima però, le ulteriori due statue si sono attivate, a causa dell’eccessivo avvicinarsi di Gardland e Kaliber, ed iniziano ad emettere sbuffate infuocate, che oltre a ferire i difensori li fanno anche arretrare di qualche passo!

Inizia un nuovo scontro, dove le due statue tentano sinergicamente di utilizzare il proprio soffio in modo tale da colpire quanti più possono in un sol colpo, ma anche questo scontro, seppure più strategico, non risulta essere particolarmente letale .
Sbriciolate le altre statue il gruppo decide di sostare qualche minuto, anche per riprendere le forze, e nel frattempo si mettono a perquisire la stanza .

Leonard si accorge di un pannello nascosto sulla statua del gigante, e aprendolo si rende conto che, con qualche accortezza, si poteva tentare di disattivare da qui il colosso di pietra .
Dopo appena 5 minuti si sente un forte rumore metallico : le porte si sono riaperte da sole!


Nel frattempo il gruppo trova l’uscita dalla stanza (molto vicina in realtà, ma l’intera stanza era illuminata solo dalle due torce del gruppo, e subito non era chiaro dove fosse), ma anche qui la situazione non sembra semplice : 4 statue più piccole sono disposte a rettangolo nell’anticamera sul cui lato corto, opposto alla camera di provenienza del gruppo, è presente la porta di uscita. Il gruppo è sicuro che sia un'altra trappola, e Leonard decide di tentare di disattivarle, utilizzando un pannello analogo che trova su di esse .

Dopo qualche difficoltà riesce a disattivarne due, ma prima di poter tentare di disattivare una terza il gruppo decide di mandare dentro l'anticamera Kaliber e Gardland .
Non appena entrano nel perimetro, le porte si chiudono nuovamente, una barriera di forza si innalza ricoprendo la zona fra le statue, e in ultimo si apre una bocca da sopra la porta, che comincia a fare entrare dell’acqua !
Dal di fuori Leonard e Dan sono impotenti : non possono attraversare la barriera, le statue dalla loro parte sono quelle già disattivate, e Dan controllando la porta di entrata scopre che è bloccata anche magicamente, e tentando di aprirla peggiora in realtà la situazione .

Gardland e Caliber si troano presto in difficoltà : l’acqua comincia a vorticare con forza all’interno della barriera, e faticano a stare saldi in piedi. Tentano di attaccare le statue rimaste, ma la corrente li sbatte un paio di volte, facendoli scontrare e ferire sulle statue .
Dopo qualche attimo di panico però , riescono a rompere una delle due statue, e la barriera magicamente si disperde .

Facendo il punto della situazione, e percependo un gran numero di nemici oltre la porta, Dan utilizza il suo incantesimo più potente, Sfera Infuocata, e decide quindi di sfondare la porta di uscita con essa, facendola avanzare nella stanza successiva.

In questo modo però, riesce subito a ferire qualche mostro : a quanto pare diversi zombies erano in attesa degli eroi, ed inizia subito un'altra battaglia, che viene gestita abbastanza velocemente, sfruttando pareti, strettoie, corridoi e fiancheggiamenti quando possibili . Un agguerrito Ghoul comanda l'orda di non-morti, anch'esso cede ai fendenti dei guerrieri e al fuoco di Dan. Prima di terminare i nemici affamati pero' il gruppo scorge una figura demoniaca volare dietro a una porta di ferro che si trova nella stanza.

Perquisendo la stanza, Leonard si accorge di una crepa sufficientemente grande da poter essere percorsa strisciando : dopo aver convinto Dan a NON mandare avanti la Sfera Infuocata, entra per primo nella strettoia . Arriva infine in una piccola stanza nascosta, ripiena di vestiti, stracci e resti di ogni genere, apparentemente inutile . Rovistando per bene però, trova una borsa con dentro qualche moneta d’oro ! Insospettendosi per via del suo peso, prova ad inserire altri oggetti nella borsa, e si accorge che il suo peso non aumenta ! E’ effettivamente, una Borsa Conservante .

Raggiungono l’altra stanza, ma essendoci due passaggi che portano da un’anticamera alla sala principale, decidono di dividersi : Dan Poe tenta un operazione furtiva avanzando in solitario, mentre il resto del gruppo assume la disposizione “S2” proseguendo dall’altra parte .

A quanto pare gli eroi erano attesi : vengono attaccati non appena varcano la soglia di una grande sala, con un grande buco al centro, che tramite 4 catene permette di accedere ad un piano sottostante; dentro il quale fluiscono grandissime quantità di sangue, che formano veri e propri rivoli come all’interno di canaline apposite .

Appaiono immediatamente degli umanoidi piuttosto pallidi che attaccano il gruppo più numeroso, assieme a uno strano essere dalle apparenze furtive e dalle fattezze malvagie e ombrose, capace di sparire e riapparire dalle ombre; mentre sull’altro lato Dan viene assalito prima dagli attacchi a distanza di quello che sembra essere un demonietto alato, e poi da un altro degli umanoidi pallidi. In ultimo, appare un altro essere, un chierico umano, che incitando con urla gli altri assalitori si unisce a loro per l’attacco rimanendo però ben coperto .

Gardland tenta immediatamente un assalto, caricando e saltando il primo rivolo di sangue giungendo a fianco di un grosso braciere, ma viene subito caricato a sua volta da altri due umanoidi, che si rivelano essere progenie di vampiri, che apparentemente pazzi dalla rabbia lo attaccano senza tregua .

Dan ingaggia il suo lato di nemici, ma dopo qualche raggio subisce il loro incalzare, e si ritrova a terra privo di sensi .

Caliber e Leonard avanzano per fornire aiuto a Gardland, ma sarà quest’ultimo ad arretrare per mettersi in posizione migliore. Appare subito chiaro che lo scontro non sarà dei più semplici, i due folli, armati di grosse lame non sembrano sentire il dolore delle proprie ferite, e lo strano essere usa a suo vantaggio un potere che gli concede di colpire, e disingaggiarsi immediatamente per non subire contrattacchi .

La situazione precipita, poiché mentre il loro leader continua ad attaccare da una posizione sicura, il gruppo si rende conto che un nemico sta procedendo verso Dan, per dargli il colpo di grazia ! Gardland interviene e, essendosi già gli altri liberati degli avversari più deboli e di uno dei folli, si getta caricando verso quel nemico, dilaniandolo e trascinando Dan verso un riparo .

La situazione sull’altro fronte però, peggiora ulteriormente : l’altro folle, un berserker, attacca senza posa Kaliber, che resiste e reagisce, e Leonard riesce finalmente, con l’aiuto passivo di Kaliber ed il folle, a chiudere contro un muro l'essere oescuro, impedendogli la fuga tramite il suo potere, e costringendolo a subire ogni colpo .



Gardland si intrattiene da Dan, e dopo averlo stabilizzato carica il demonietto, e lo distrugge, dopodiché si dirige dal capo dei nemici, che senza sosta continuava a bersagliare gli eroi da lontano, ed incitare i propri uomini .

Leonard e Kaliber si ritrovano da soli contro l’ultimo folle, ma il paladino subisce un colpo terribile, e finisce a terra. Leonard sa benissimo che non può competere “uno contro uno” di fronte ad un avversario del genere, e fugge quindi dal barbaro, dirigendosi da Gardland, ed aiutandolo nel combattimento contro il loro capo, mettendosi in posizione tale da permettere il fiancheggiamento, e contemporaneamente utilizzare uno dei muri come copertura contro il berserker rimasto .

Fortunatamente i colpi di Gardland si fecero presto sentire, ed una volta ucciso il capo bastò una ulteriore azione combinata per uccidere l’ultimo nemico.

Grazie alle cure del gruppo Dan riprende i sensi e tutti si riposano qualche minuto... l'atmosfera della zona, una specie di cattedrale, e' veramente malvagia. E dal pozzo che porta in basso sembrano scaturire spettrali "onde di oscurita'". E' chiaro che e' li che Kalarel li sta aspettando...


Ma poco prima che tutti si decidano a scendere, Sir Keegan appare imponente a parlare al gruppo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, non aggiorni più questo bel blog? Sono curioso di sapere come hai fatto concludere l'avventura!
^_^

ventu ha detto...

Ciao! non sapevo di avere molti lettori :) Sono in un periodo molto intenso e quindi non ho trovato il tempo di trovare le giuste immagini, ne di trascrivere il post-avventura.
Ma sotto tua richiesta posto ora la conclusione, anche se mancano un po' di immagini!
A partire da fine ottobre, inizieranno le cronache della seconda avventura :)

Collaboratori