martedì 23 settembre 2008

15) La salvezza di Winterhaven

Sir Keegan parla solenne:

"Eroi, grazie di avermi liberato dal vincolo di Kalarel.
Il mio legame con la coltre oscura e' temporaneamente sciolto, e ho potuto riappropriarmi della fortezza.. e ora ho l'opportunita' di espiare i miei peccati.
Oggi voglio terminare una volta per tutte la creatura che mi ha portato alla folla omicida. Se riusciremo ad attirare Shadraxil alla fortezza, io la attendero' fuori dalle rovine e lo sconfiggero' con un rituale.
Ma esso non verra' se non fermerete Kalarel. Sento che il rituale di liberazione di Shussurru e' terminato, Kalarel sta aspettando che la torre di Winterhaven cada, e sa che noi stiamo arrivando per cercare di sventare il suo piano.
Se voi riuscirete ad uccidere Kalarel e a disattivare il portale ormai aperto prima che Shadraxil distrugga la torre, allora Winterhaven sara' salva, il drago accorrera' verso la fortezza e avro' la mia vendetta.
Kalarel e' oltre quel pozzo oscuro.. in una zona della fortezza che si trova parzialmente nella coltre oscura.. io non posso avventurarmici, se no rischierei di rimanervi intrappolato ancora. Lo Shadowfell non dimentica le creature che dovrebbero appartenervici.
Attendo il vostro successo, eroi. Ogni secondo che passa e' meno probabile che la resistenza a Winterhaven tenga la torre. Buona fortuna!"

Keegan scompare.
Essendo certi ormai di non avere l’effetto sorpresa, discutono brevemente se lanciare giù prima di scendere uno dei grossi bracieri, ma essendo Gardland in disaccordo decidono quanto segue : Leonard prende una corda, e la lega ad una gamba del braciere, posizionato molto vicino al buco, dopodiché scenderanno tutti con una propria corda, contemporaneamente, e se la situazione arrivati giù fosse propizia, provvederanno a tirare la quinta corda, e far cadere il braciere. Gardland inoltre consegna a Leonard una specie di palla contenente una sostanza leggermente esplosiva e appiccicosa, dicendogli di lanciarla a Kalarel non appena fossero scesi .

La scena ha inizio, e gli eroi si lanciano giù, attraverso un fumo viola, per uccidere Kalarel .

Non appena arrivati, si rendono conto di essere in una grossa pozza di sangue che arriva quasi al ginocchio: quest’ultimo oltre a scendere giù dal buco e dalle catene, sgorga anche da 4 grate poste ai lati della sala, vicinissimi ad una enorme statua di Shar, che indica con una bacchetta uno strano portale : sembra tutto nero, e da esso escono artigli ed un muso di drago enorme sottoforma di ombra, Shussurru, come se volesse afferrare gli eroi per portarli via con se.



Kalarel è poco distante, vicino ad un grosso altare con a fianco due scheletri armati di spada, dei quali uno attacca immediatamente il gruppo; dall’altro lato della sala, fra due statue raffiguranti sembra Shar, si trova una creatura non morta, che inizia a lanciare raggi immobilizzanti verso gli eroi, con il primo dei quali subito colpisce Caliber, che si trova immobilizzato con davanti lo scheletro sopraggiunto .

Leonard lancia subito l’arma, e colpisce Kalarel in pieno, Gardland sfrutta l’occasione e sale le poche scale che lo separano dall’altare per assalire Kalarel, mentre l’altro scheletro cerca di chiuderlo e fiancheggiarlo. Il nano però si rende conto di un grosso problema : l’altare sembra rinvigorire Kalarel e lo scheletro in continuazione potenziando anche le loro capacità .

Dan si sposta lateralmente, ed inizia a fornire supporto a distanza attaccando lo scheletro che li ha ingaggiati, Leonard invece cerca di fiancheggiarlo per aiutare Kaliber .

Il primo scheletro viene velocemente sconfitto, e Kaliber si getta contro il non morto isolato, per impedirgli di usare ancora i raggi .

Dan chiede a Gardland e Leonard di raggruppare Kalarel e lo scheletro per permettergli di effettuare un attacco più potente senza colpire i compagni, e mentre Leonard sta per scattare per assecondarlo, Gardland riesce abilmente spingere Kalarel, ed esaudire la richiesta di Dan : purtroppo però il suo attacco non ha l’effetto sperato, e decide quindi di correre verso il luogo del rituale, per esaminarlo : si rende conto che potrebbe disfare il circolo magico, ed annullare così il processo di liberazione, rendendo così inutile l’eventuale distruzione della torre a WinterHaven. Leonard corre verso Dan e gli lascia lo specchio ricevuto da Gazbari : secondo quello che raccontò, Sir Keegan usò proprio quello per resistere agli attacchi con lo sguardo di Shussurru, quando lo bandì nel reame d’ombra; dopodiché si dirige sullo scheletro che sta fiancheggiando Gardland, per dargli man forte .

Kaliber nel frattempo è in qualche difficoltà : vicino alle due statue c’è infatti una grossa buca, e appare chiaro come il non morto stia cercando di immobilizzarlo, per poi gettarlo dentro, cosa che anche Kaliber sta tentando di fare a sua volta con lui .

Dan capisce al volo come bloccare il circolo magico, e in un minuto rovina irrimediabilmente il lavoro di Kalarel, la quale urla disperata, ma non riesce a staccarsi Gardland di dosso, che la marca stretta e non le consente di spostarsi. Poco dopo Leonard si libera dello scheletro, e spostandosi a fianco di Kalarel inizia assieme a Gardland a spingerla lontano dall’altare con una serie di finte e di attacchi, riuscendo ad impedirle di accedere a quel potere. Leonard poi, si fa beffe di lei sostenendo di non essere ancora stato ferito, poiché spera di fornire a Gardland un’occasione in più per colpirla, ma lei non cade nel tranello verbale, e si concentra su Gardland per non scoprirsi a lui .

Dan nel frattempo soccorre Kaliber, appena prima che finisse giù per la fossa, e ingaggia in combattimento il non morto, tenendolo lontano dall’amico Paladino, riuscendo infine a sconfiggerlo sfruttando il momento in cui il nemico stava nuovamente cercando di spingere giù Caliber, sempre immobilizzato. Fatto questo si dirige verso Kalarel che ormai sta soccombendo e il cui morale è alternato fra la rabbia e la disperazione .

Gardland chiede ai compagni di lasciargli il colpo di grazia, ma Dan tenta comunque di ucciderla lanciando un incantesimo. Kalarel però resiste ancora, e Leonard lascia il colpo a Gardland, che con immensa soddisfazione la “termina” definitivamente .

Rinfrancati ed un poco stanchi, gli eroi iniziano a controllare la stanza ed i cadaveri, trovando un pugnale magico e una discreta somma in oro .

Subito dopo sentono un forte urlo, ed un rumore fortissimo provenire dal tetto della fortezza : dev’essere Sir Keegan con Shadraxil !

Gardland e Leonard si precipitano fuori, giusto in tempo per trovare Sir Keegan con a fianco il drago non-morto, completamente pietrificato .

Sir Keegan si complimenta con gli eroi per l’impresa e dice che fintanto che non sarà richiamato nello shadowfell e poi nei reami dei morti, dedicherà la sua vita a custodire quel luogo, ma soprattutto Shadraxil, affichè non si liberi mai più.

Leonard chiede a Sir Keegan se, ora che hanno la sua fiducia, fosse intenzionato a consegnare loro qualche avere appartenuto a lui in vita (specificando che ormai lui non se ne farebbe proprio nulla, e che loro invece potrebbero, su sua richiesta, compiere opere buone, ed in nome di Bahamut) . Sir Keegan non intende separarsi dagli oggetti ancora custoditi nella fortezza, ma afferma che quando reincontrera' Kaliber, donera' lui il suo simbolo sacro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riciao, Allora Keegan l'hai lasciato in vita... carina come idea, potrebbe ritornare utile. E anche l'idea di shadraxil che vuole aiutare a liberare la mammina. Potrei scriverti una mail per chiederti un paio di consigli senza che qualche PG legga cose che non dovrebbe sapere?? ^_^

ventu ha detto...

La storia è complicata, e mentre KoTS è servita come test della 4 edizione, ho lanciato molti hook sulla campagna futura.

Presto posterò anche il follow-up dell'avventura, con il contenuto dei libri del culto di Shar e cosa sta per succedere a Winterhaven dopo l'attacco (in due parole, Winterhaven diventerà un avamposto militare del Cormyr, e la maggior parte della gente si trasferirà. Sui libri di culto ci sono preziosi informazioni sulle infiltrazioni dei Shariani nella politica Cormyreana..).

Riguardo all'email assolutamente si, mi farebbe molto piacere! :)) ventutech@gmail.com

Collaboratori