sabato 14 febbraio 2009

11B) Il terreno della prova

I nostri avventurieri tornano alla zona degli specchi (ora distrutti) e prendono tutte le cautele necessarie prima di piazzare la maschera sulla piattaforma illuminata sull'altare.
Quando la mano magica evocata da Hoverbeth appoggia la reliquia, una luce verde intensa pervate la stanza per qualche secondo. La struttura della realta' oscilla come se diventasse instabile.. per poi tornare alla normalita'.

Cautamente posizionano il pugnale spezzato e la campana di Baphomet nelle giuste zone, ottenendo in entrambi casi un risultato analogo. Sembra che tutto sia pronto per.. inserire e girare la chiave di cui non sono in possesso.

Orkut, Hoverbeth e Dan si posizionano in zone strategiche attorno alla zona centrale del "terreno della prova", dove ci sono le statue dei minotauri, il pozzo e la serratura della chiave. Leonard decide di bere un elisir magico che apparteneva a uno dei cadaveri dei cultisti di Shar e poi tenta di scassinare la serratura al meglio delle sue potenzialita'.
Al secondo tentativo...
la serratura scatta... e la zona viene sommersa di luce verde.
Il pozzo inizia ad emanare un forte vento e un sibilo di qualcosa in avvicinamento si inzia ad udire. Dalla zona del santuario interno decine di scheletri si alzano dalle polveri del pavimento e iniziano ad occupare la zona.. un'orda nonmorta che ostruisce il passaggio e avanza verso la zona centrale!
Come se non bastasse l'intera zona e' investita da un'ondata di instabilita'.. dei flash appaiono nelle zone del terreno della prova.. accompagnati da ruggiti tipici dei demoni brutali Barglura, gia' incontrati prima.. insieme ad essi una sfera di energia oscura sembra saettare nel corridoio pericolosamente:



Prima ancora di capire bene cosa succede, il gruppo si ritira dalla zona centrale per evitare di rimanere chiuso tra le forze nemiche, e i quattro si spostano nel corridoio a sud, che da accesso alla zona del pilastri di carne.
Intanto Naysend e Kaliber, avendo anch'essi percepito il mutamento della realta' causato dalle reliquie di Baphomet, stanno raggiungendo a gran passo il terreno della prova, dall'entrata del tempio.
E' in quel momento che dal corridoio i nostri vedono il Drago.

Il Drago Verde esce dal pozzo nero impetuosamente, dispiega le ali nella stanza, urtando il gong di Baphomet, e si lancia alla guida dell'orda di non-morti, che gia' stava assediando la postazione dei quattro avventurieri.
La presenza del mostro e' terrificante, cosi' come lo e' il soffio acido e di energia negativa che la creatura deflagra sopra i nostri eroi che si riparano al meglio delle loro capacita'.

Mentre Leonard e Dan riescono a gestire la pressione di decine di scheletri con esplosioni magiche e shurikens, Hoverbeth e Orkut cercano di ferire il Drago, che sembra molto resistente. Anche la vicinanza della sfera necrotica non aiuta, in quanto il suo passaggio regolare lascia illese le creature nemiche, ma l'energia negativa sprigionata e' molto nociva per i viventi.


Il drago soffia ancora, sostando all'imboccatura del nascondiglio dei quattro, investendoli con la nube mortale.
Nonostante ora tutti direzionino gli attacchi contro di lui, il fatto che uno o piu' demoni Barlglura si stiano avvicinando da dietro la porta non lascia pensare a felici prospettive.

Ma quando tutto sembrava perduto, in carica e sotto gli effetti della furia barbarica, Naysend dal corridoio (schivando la sfera oscura) irrompe schiantando un poderoso attacco sul drago, che perde l'equilibriuo per via della scossa di terremoto che accompagna le cariche del genasi.
In un batter d'occhio anche il flagello di Kaliber massacra inesorabilmente le scaglie del mostro a terra.


L'arrivo dei rinforzi e il loro attacco contro il drago porta il gruppo in vantaggio contro i nemici sul terreno della prova.
Dan esce dal corridoio e scaglia una sfera di fuoco per distruggere l'ultimo manipolo di scheletri. Orkut e Leonard aiutano i due guerrieri a finire il drago verde a a terra, immobilizzato e incapace di soffiare, con i loro colpi piu' efficaci.
Anche gli utimi demoni Barlglura liberati dal terreno della prova non sembrano piu' rappresentare il maggior pericolo.
La sfera continua a roteare per il corridoio, ma senza la minaccia dei nemici, e' facilmente evitabile.

E la porta del santuario interno, ora completamente non-protetta, sembra ora accessibile, la grata sollevata..
Stando a quanto riferito dal cultista rinvenuto, Paldemar si nasconde oltre quella porta..



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